Afa, il trucco c'è

di Stefania Maroni
In estate non tutte dicono addio a mascara e ombretti. Ma difendere il make up da caldo e sudore può essere un vero incubo. Soluzione? Seguire i consigli della nostra beauty editor Stefania Maroni.

make up estate

Che bellezza lavorare! Può ben dirlo Stefania Maroni, di professione beauty editor, attività che la ‘obbliga’ a frequentare assiduamente l’affascinante mondo della cosmetica e della medicina estetica. E lo fa con grande entusiasmo, perché individuare le armi in grado di eliminare i più svariati tipi di inestetismi è una vera mission. Si sa, sentirsi bene… nella propria pelle migliora l’autostima, rende più sicure di sé, facilita i rapporti umani e dà una mano anche nel lavoro. Quindi, se avete un problema, magari piccolo, con il vostro corpo ma che vi toglie la gioia di vivere o volete semplicemente affinare i vostri strumenti di seduzione, la rubrica Specchio, specchio è quella che fa per voi, e Stefania è la persona giusta a cui rivolgervi. Basta scriverle all’indirizzo rubriche@news30.it.

Anche d’estate mi piace truccarmi di tutto punto. In ufficio, grazie all’aria condizionata, non ci sono problemi, ma all’aperto, con il caldo, è un vero disastro (aloni scuri, sbavature, pelle a chiazze). C’è qualche rimedio?
Marinella di Latina

Partiamo dalla base. Prima di applicare il fondotinta, rigorosamente privo di oli, tampona delicatamente il viso con una soluzione composta da una tazzina di acqua calda e mezzo cucchiaino di bicarbonato. Aspetta che la pelle si asciughi, poi, stendi un primer. Per mettere in risalto gli occhi, invece, adotta il classico smokey eye, ma in versione soft. Lo puoi realizzare con mascara ed eye liner water resistant oppure affidarti alle mani di un’estetista specializzata nel trucco semi-permanente (tratto di eye liner effettuato con la tecnica del tatuaggio e tintura delle ciglia). Mentre per enfatizzare le labbra scegli un rossetto dal finish mat, meglio se liquido, che assicura la massima aderenza, quindi una buona tenuta. Nella gallery trovi alcune proposte interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Make-up, Viso Argomenti: , , , Data: 07-08-2017 07:50 PM


Lascia un Commento

*