La tecnologia ti fa bella

di Stefania Maroni
Prova costume? Niente ansia: esistono trattamenti per rimodellare il corpo e ‘cancellare’ le smagliature. Ecco come agiscono e quali sono i loro effetti.

Prova costume

Quando le vacanze sono alle porte, la prova bikini è d’obbligo. E non è detto che il risultato sia del tutto soddisfacente. Se la linea è appesantita da antiestetici cuscinetti adiposi e mostra segni di cedimento o sulla pelle sono comparse le temutissime smagliature, è inutile lasciarsi prendere dal panico o dallo sconforto. Nonostante il tempo a disposizione sia davvero poco, è ancora possibile migliorare questi inestetismi grazie ai laser di ultima generazione: gli strumenti in assoluto più efficaci per restituire armonia al corpo nell’arco di poche settimane. Si tratta di apparecchi frutto dell’alta tecnologia, di cui pochi centri di medicina estetica sono dotati. Uno di questi è il Laser Medical Center di Milano, che propone due metodiche, praticate con macchine diverse, mirate al rimodellamento della silhouette e a una drastica riduzione delle smagliature, al punto da renderle invisibili ad occhio nudo. Entrambi gli attrezzi sono stati approvati dall’FDA, l’ente americano preposto al controllo della salute, che ne ha certificato l’efficacia (per info tel. 0239680546 /+ 39 3299445434).

SCOLPITE CON UN LASER
La nuova frontiera del body contouring si chiama SculpSure ed è un laser studiato appositamente per la rimozione non invasiva dei cuscinetti adiposi su addome, fianchi, glutei, cosce e braccia attraverso un processo di lipolisi che garantisce risultati simili a quelli ottenuti con la lipoaspirazione. Il trattamento è rapido (la seduta dura solo 25 minuti) e indolore e deve la sua eccezionale efficacia alla lunghezza d’onda specifica dell’energia emessa dall’apparecchio, a cui le cellule adipose si mostrano particolarmente sensibili. Il processo avviene grazie al surriscaldamento di queste cellule che vengono frantumate senza danneggiare in alcun modo i tessuti circostanti o la superficie cutanea. Successivamente, l’organismo provvederà a smaltirle attraverso le vie naturali. Non solo: il calore prodotto dal laser stimola la sintesi di collagene, migliorando il tono e la compattezza della pelle. Un effetto ‘collaterale’ molto gradito e apprezzato soprattutto dalle over 40. Per ottenere questi straordinari risultati, occorrono almeno due o tre sedute.

HI TECH CONTRO LE SMAGLIATURE
Causate da squilibri ormonali, bruschi balzi di peso o gravidanze, le smagliature sono un inestetismo molto comune, fino a ieri praticamente impossibile da eliminare. Oggi, invece, sempre la stessa struttura milanese fornisce un’arma per ‘cancellarle’: l’esclusivo Palomar Icon, un laser frazionato non ablativo che, attraverso un sofisticato sistema di lenti, emette microfasci di energia a brevissima durata, ma in grado di agire sui tessuti profondi, riparando i difetti senza intaccare la pelle in superficie. Per notare un netto miglioramento dell’inestetismo, in genere, sono sufficienti cinque sedute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo Argomenti: , , Data: 13-07-2017 06:45 PM


Una risposta a “La tecnologia ti fa bella”

  1. Lannytrows scrive:

    [url=http://fingerspinnerzl.com/]Finger Spinner[/url]
    [url=http://fidgetspinnero.com/]Fidget Spinner[/url]
    [url=http://fidgetcubesx.com/]Fidget Cube[/url]
    [url=http://handsspinner.net/]Hand Spinner[/url]
    [url=http://fidgetmcube.com/]Fidget Cube[/url]
    [url=http://fidgetrspinner.com/]Fidget Spinner[/url]
    [url=http://fidgetcuben.com/]Fidget Cube[/url]
    [url=http://fidgetcubet.com/]Fidget Cube[/url]
    [url=http://fidgetspinnersn.com/]Fidget Spinner[/url]
    [url=http://fidgetspinnern.com/]Fidget Spinner[/url]

Lascia un Commento

*