Le donne preferiscono le bionde

di Stefania Maroni
È il colore più amato, più richiesto, più cliccato dal genere femminile. E sembra anche che faciliti parecchio la carriera. Riflessi, colpi di luce, baby lights: come renderlo glamour e impeccabile.

Photo of beautiful woman with magnificent hairNon è vero che gli uomini preferiscono le bionde, è vero invece che il biondo è il colore preferito dalle donne. Ha un tale gradimento che l’hair brand Redken sta aprendo in tutto il mondo (Italia compresa) i Blonde Bar, dove operano veri specialisti di questo colore, proposto in un numero incredibile di nuance e tecniche di applicazione. L’amore delle donne per i capelli chiari è dimostrato anche dalla costante ascesa di ricerche su questo tema effettuate attraverso Google (ultimo dato è 600 mila nel 2015, il 40% in più del biennio precedente). E forse non hanno tutti i torti.

IL COLORE DEL SUCCESSO
D’altronde un’equipe di ricercatori dell’University of British Columbia, in Canada, ha effettuato un’indagine mirata a individuare quali elementi facilitano la carriera alle donne, portandole a ricoprire posti di prestigio e cariche dirigenziali. Tra questi ci sono i capelli chiari. Dai risultati dello studio, infatti, è emerso che rispetto alle brune, le bionde dimostrano qualche anno in meno, hanno un aspetto più dolce e sembrano più malleabili. Ma è tutta apparenza. Proprio perché consapevoli di dare questa impressione, al momento opportuno, le bionde sanno caricarsi di straordinarie energie, mostrandosi forti, determinate e grintose più di more e castane.

biondo_modella

La top model francese Camille Rowe, testimonial di INOA Blond Resist di L’Oréal Professionnel.

RIFLESSI E COLPI DI LUCE
Il biondo di moda quest’inverno è il glaciale frozen, le tonalità molto chiare tendenti al cenere e il fragola, con sfumature rosate. Il colore deve risultare uniforme e pieno, ma ricco di riflessi dati dalla lucentezza dei capelli. Chi preferisce il biondo dorato, un evergreen in tutte le stagioni, invece, deve movimentarlo con i colpi di luce. La tecnica più usata è la baby lights, preferita anche da molte star, come Karlie Kloss, Jennifer Aniston, Taylor Swift e Gisele Bündchen, che consiste nella schiaritura di sottilissime e numerose ciocche per tutta la loro lunghezza. Il risultato, sempre molto naturale, è una capigliatura dalla straordinaria luminosità, che addolcisce i lineamenti.

rosa

La tonalità Biondo chiaro Metallics Rose Evolution of the Color3 creata da Alfaparf.

MASSIMA PROFESSIONALITÀ
Chi opta per i colpi di luce è meglio che si affidi alle mani esperte del parrucchiere, soprattutto se vuole schiarire anche il colore di base. Nei saloni L’Oréal Professionnel, per esempio, è molto gettonata la collezione di tinte INOA Blond Resist, ad alta fedeltà e a lunga tenuta, oltre che arricchite con oli nutrienti e protettivi. Anche nei saloni Tony & Guy, gli hair stylist si preoccupano di evitare che il biondo sbiadisca con il trattamento Hi Gloss Iconic Blond. Alle più giovani e audaci, invece, Alfaparf Milano propone i tre biondi rosati Metallics Rose.

RITOCCHI FAI-DA-TE
Per ravvivare un biondo naturale o coprire i primi fili bianchi, funzionano a meraviglia anche le colorazioni domestiche. Sempre più facili da preparare e da applicare, non colano durante la posa e, grazie a formule che abbinano un’elevata percentuale di pigmenti a oli e principi attivi ristrutturanti, regalano ai capelli un colore lucente e un’eccezionale morbidezza. Nella gallery abbiamo raccolto le tinte fai-da-te dei brand più famosi, scegliendo quelle prive di ammoniaca, che non sciupano il capello, ma lo schiariscono al massimo di due tonalità. Inoltre troverete una selezione di prodotti specifici per la cura dei capelli decolorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Capelli Argomenti: , , , , , , , , , Data: 28-01-2017 10:00 AM


Una risposta a “Le donne preferiscono le bionde”

  1. maran scrive:

    hello !!This is a very nice site for Nike shoes cheap jordans

Lascia un Commento

*