A Natale regala bellezza

di Stefania Maroni
L'idea giusta? Cercatela in profumeria. Creme, trucchi e beauty gift a sorpresa, anche biologici o equo-solidali. Le nostre idee per un dono che sia sempre ad alto gradimento.

Woman shopping in a beauty shopPer tutto il mese di dicembre profumerie ed erboristerie sono prese d’assalto come in nessun altro periodo dell’anno. La ragione è semplice: nessun negozio offre una così vasta scelta di doni natalizi, sia per lei che per lui. E, anche non conoscendo i gusti del destinatario, scegliendo certi tipi di prodotti è difficile commettere errori. Basta un articolo da uso quotidiano, da una trousse make up a una crema per il corpo, ma non può mancare una confezione speciale.
I nostri consigli e, nella gallery, una selezione di (profumatissimi) regali per tutti i gusti e per tutte le tasche.

GRADITI DA TUTTI
Mentre una donna ‘matura’ difficilmente non apprezzerebbe un bagnoschiuma dalla fragranza raffinata abbinato a un’emulsione per il corpo, le under 30 saranno felicissime di ricevere un coloratissimo kit trucco, con cui sperimentare ogni tipo di make up, dal più naturale a quello più sofisticato. Per gli uomini di tutte le età, invece, l’accoppiata vincente è composta da spuma da barba e after shave, meglio ancora se abbinate al gel doccia e se il tutto è racchiuso in una trousse.

ECO, BIO, GREEN
Anche l’erboristeria è una miniera inesauribile di strenne natalizie, soprattutto per ecologiste, vegane e animaliste convinte. L’importante è accertarsi che il prodotto scelto, ben visibile sulla confezione, porti impresso il marchio di una delle tante organizzazioni preposte al controllo non solo delle formule, rigorosamente cruelty free e a base di principi attivi vegetali, ma anche del packaging, che deve essere in materiale riciclabile.

BELLI E BUONI
Per l’amica impegnata nel sociale, sempre pronta ad aiutare gli altri, il regalo giusto non deve dare piacere solo a lei, ma deve anche contribuire al benessere dei meno fortunati. Si può scegliere, per esempio, un prodotto L’Occitane, che da anni promuove un programma di sostegno e di co- sviluppo della coltivazione di karité all’interno del Paese. È molto attiva sul fronte charity anche Aveda, grazie a una partnership con le comunità nepalesi impegnate nella produzione della carta lokta, che l’azienda utilizza per le cofezioni natalizie; mentre Bionike sostiene associazioni come fare X Bene e La nostra famiglia, che lottano contro ogni tipo di discriminazione.

BEAUTY GADGET
Una colorata paperella che vibra per un massaggio rilassante; una pallina da appendere all’albero di Natale che contiene un lucidalabbra e che, mimetizzandosi con gli altri addobbi, è perfetta per la caccia al tesoro. O preziosi ciondoli in cui sono racchiusi profumi solidi di alta profumeria. Sono alcune delle proposte natalizie che è possibile scovare nei beauty store, per stupire con un regalo originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Una risposta a “A Natale regala bellezza”

  1. DEMETRIUS scrive:

    Good post. I’m experiencing many of these issues
    as well..

Lascia un Commento

*