Metto la testa a posto

di Stefania Maroni
Solo se morbidi e lucenti i capelli possono sfoderare tutto il loro appeal e valorizzare il viso. Come ottenerli? Ecco i trattamenti e i prodotti che promettono chiome affascinanti.

capelliI capelli sono considerati da sempre una potente arma di fascino, naturalmente a patto che siano morbidi e lucenti. In caso contrario, non solo perdono tutto il loro potere di seduzione, ma diventano un elemento per nulla ‘decorativo’. Una chioma opaca e stopposa o spiovente e priva di vitalità, infatti, non può valorizzare il viso e certo non invita alla carezza. Oggi, però, rimediare è possibile. Merito di trattamenti in grado di risolvere qualsiasi problema, a casa (nella gallery trovate i prodotti più nuovi) o in salone.

PIÙ FORZA E VITALITÀ CON L’OSSIGENO
Spesso i capelli appaiono diradati e deboli a causa di una riduzione dell’apporto di sostanze nutritive e di ossigeno, che ricevono attraverso la rete di capillari. Per sopperire a queste carenze e restituire ai capelli nuova vitalità e il giusto volume, Tricologica ha ideato lo speciale apparecchio VL-1, che eroga ossigeno puro sul cuoio capelluto e sul fusto, associandolo a principi attivi nutrienti e contro la caduta. Con lo stesso apparecchio è possibile risolvere anche altri problemi, come l’eccesso di sebo, la forfora e la disidratazione, abbinando l’ossigeno a principi attivi funzionali.

PIGMENTI PER UN COLORE SEMPRE LUMINOSO
Una chioma ricca di splendidi riflessi come subito dopo una colorazione a regola d’arte: è la promessa di Pigments, il nuovo trattamento proposto nei saloni Alfaparf. L’hair stylist non deve fare altro che miscelare speciali pigmenti a shampoo, maschere, fiale o semplicemente all’acqua del risciacquo. Facile e rapido, Pigments può essere effettuato anche sui capelli naturali, per aumentarne la luminosità o per ravvivare il colore rendendolo cangiante, ma senza alterarne la struttura.

CHERATINA AD AZIONE RITRUTTURANTE
Le aggressioni esterne (smog, raggi UV, trattamenti chimici) danneggiano la struttura del capello, composta principalmente da cheratina. In questi casi, i trattamenti più efficaci sono a base proprio di cheratina. Come il collaudatissimo Keratin Therapy, fiore all’occhiello dei saloni Jean Louis David, che si articola in quattro fasi. La prima prevede un’accurata pulizia con uno shampoo senza solfato, da massaggiare sul cuoio capelluto per un minuto. Poi vengono applicate due maschere in successione: una riparatrice, ad alto contenuto di cheratina, l’altra idratante, che permette alle squame da cui è formato il fusto di aderire perfettamente tra loro. Ultimo step: qualche spruzzo di spray formulato per proteggere il capello dal calore del phon. Risultato: una chioma splendida splendente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Capelli Argomenti: , , , , , , , , , , Data: 14-05-2016 10:00 AM


Lascia un Commento

*