L'uomo che ha fatto i capelli ad Alitalia

Chi è Roberto Carminati, hairstylist del programma di RaiDue Detto Fatto, che ha creato i quattro tipi di chignon tra i quali le hostess della compagnia aerea italiana sono obbligate a scegliere.

landscape-1457625543-cover-alitalia (1)I guru dell’acconciatura ne sono sicuri: il 2016 è l’anno dello chignon. Diktat che Alitalia ed Etihad Airways, co-proprietari dell’azienda italiana e compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, hanno recepito chiaramente. L’azienda ha infatti deciso di rinnovare la sua immagine e per farlo è partita proprio dall’aspetto delle sue hostess. Dai loro capelli per essere precisi. E il look scelto è la tendenza individuata dagli esperti. Che, per di più, rappresenta un ideale di bellezza gradito sia agli italiani che agli arabi. A firmare la nuova acconciatura è Roberto Carminatihairstylist della trasmissione Detto Fatto in onda su RaiDue, che ha elaborato quattro diversi tipi di chignon. Le hostess hanno già imparato ad eseguirli durante alcuni workshop. Carminati ha inoltre consigliato un trucco sobrio con un tocco di rosso sulle labbra, unghie corte e mani curate.

ROBERTO, IL PARRUCCHIERE DELLE STAR
Alitalia ed Etihad hanno apprezzato e promosso l’idea dell’esperto. D’altronde lui ha sempre saputo quale fosse la sua strada, e nel giro di pochi anni lo ha dimostrato al grande pubblico. In un’intervista a lifestylemadeinitaly.it ha raccontato di quando, appena liceale, ha abbandonato la scuola per iniziare il suo sogno e lavorare in un salone di Roma. Qui la sua carriera ha preso subito il volo grazie ai servizi esterni che ha fatto in RAI per curare le giornaliste televisive, fino ad arrivare sul set della serie tivù Voglia di volare con Gianni Morandi e Daniela Poggi. Poco dopo, ha deciso di perfezionare la sua tecnica frequentando i corsi di maestri come Aldo CoppolaDessange. A soli 22 anni ha aperto il suo primo salone nel centro di Roma senza però dimenticare i contatti con il grande e piccolo schermo curando le acconciatura per volti noti come Alessandra Martines, Victoria Silvstedt, Antonella ClericiCharlize Theron e Geri Halliwell. Ma la notorietà presso il grande pubblico è arrivata soprattutto grazie alla partecipazione a Non solo magre in onda su RealTime e Detto Fatto di RaiDue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Capelli, Gallery Argomenti: , , , , Data: 30-03-2016 05:03 PM


Lascia un Commento

*