Regalagli un profumo

di Stefania Maroni
Che sia uno sportivo, un intellettuale o un ambientalista, una fragranza è sempre un dono gradito. Soprattutto se è accompagnata da un accessorio elegante. Ecco le migliori proposte per sorprenderlo sotto l'albero.

regalo uomoScegliere e acquistare le strenne natalizie può essere divertente, ma anche faticoso. Un buon sistema è fare shopping in un solo negozio. Per esempio in beauty store, dove l’imbarazzo è solo nella scelta, anche se il destinatario del dono è un uomo. Tanto più che spesso a profumi e dopobarba, rigorosamente griffati, si aggiungono trousse da viaggio, berretti da jogging, portafogli e tracolle, in omaggio o a un prezzo simbolico (nella gallery trovate qualche proposta simpatica e interessante). Naturalmente, perché il regalo abbia un alto gradimento deve essere a misura d’uomo.

PER L’ECOLOGISTA CONVINTO
Raccolta ultradifferenziata, occhio sempre attento alle etichette, scelte alimentari di preferenza bio e a km 0. Nessun dubbio, per un tipo così, il regalo giusto si trova nei negozi di cosmetica naturale, meglio ancora se vegana, come i beauty shop Lush e le erboristerie l’Erbolario. Qui è possibile acquistare prodotti di bellezza for man di ogni tipo, di ottima qualità e assolutamente ‘green’, singoli o abbinati tra loro in speciali confezioni natalizie.

PER LO SPORTIVO, PRATICANTE O NO
C’è chi lo sport lo segue in tivù o chi lo pratica attivamente, magari solo una partitella tra amici o un po’ di jogging nei weekend. In ogni caso, il dono deve essere differenziato, anche se composto dalla classica accoppiata eau de toilette e dopobarba. Gli appassionati di motori, per esempio, gradiranno sicuramente quella a targata Ferrari o Ducati, marchi motorizzati storici. Chi un po’ di moto lo fa davvero, invece, sarà felice di lasciare una scia firmata da case specializzate in abbigliamento sportivo (niente male la proposta di Adidas).

PER UN UOMO ‘TRANQUILLO’
Riconosce e sa apprezzare il bello, ama leggere, andare al cinema e discutere di politica, pacatamente, senza mai scaldarsi troppo. Insomma, è un tipo colto, equilibrato, che veste casual, ma con una certa ricercatezza. Il suo profumo? Non può che essere un grande classico, meglio se non troppo impegnativo. Per non sbagliare, basta scegliere un coffret griffato Kenzo o Calvin Klein, entrambi completati da un accessorio utile ed elegante.

PER IL GRANDE SEDUTTORE
Pur essendo maestro nell’arte del corteggiamento, non sempre riscuote il successo che si aspetta. Ma le delusioni non lo scoraggiano. Proprio per questo difficilmente rimane solo. Con lui si può giocare su due fronti: regalandogli un profumo dal nome molto evocativo (cosa ne dite di Playboy o Caesar?) o facendo leva sulla sua vanità con un dono che gli consenta di apparire al meglio, soprattutto in occasione di un appuntamento galante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Profumi Argomenti: , , , , , , , , Data: 12-12-2015 10:00 AM


Lascia un Commento

*