«Non ritoccate mia moglie»

Un uomo sostiene che usare Photoshop per cancellare i difetti della moglie, eliminerebbe anche la loro vita.

fotografia_01Voleva sentirsi sexy e senza difetti almeno una volta nella vita. Spinta da questo desiderio, una donna americana di quarant’anni si è rivolta allo studio di Victoria Caroline Haltom, fotografa di San Antonio, per farsi immortalare senza quegli inestetismi che tanto odiava. Così, la professionista del ritocco digitale, a colpi di mouse e photoshop ha eliminato smagliature, cellulite e pancetta di troppo, accontentando la richiesta della sua cliente. Una storia come ce ne sono tante. In America come in tutto il mondo.

MARITO INNAMORATO
Tuttavia, tre giorni dopo quel servizio, Victoria Haltom ha ricevuto una e-mail inaspettata. Il mittente era il marito della donna fotografata. In una lunga lettera, condivisa poi su Facebook, l’uomo ha spiegato alla fotografa i motivi che l’hanno spinto a scriverle. «Ciao Victoria, ho ricevuto l’album con le foto di mia moglie. Non pensare che io sia arrabbiato con te, ma ho alcune riflessioni da farti», ha iniziato. «Io e mia moglie stiamo insieme da quando avevamo 18 anni e abbiamo due bellissimi bambini. So che lei ha fatto queste foto per me. Lei a volte si lamenta pensando che non la consideri più sexy e che non mi darebbe nessuna colpa se mi trovassi una donna più giovane», ha proseguito. «Quando ho aperto l’album, però, il mio cuore è affondato. Sono certamente belle immagini realizzate da una professionista di talento. Ma quella lì non è mia moglie! Hai cancellato ogni suo difetto: sono sicuro che è ciò che lei ti ha chiesto, ma tutto questo non rappresenta la nostra vita», ha aggiunto.

DIFETTI FONDAMENTALI
L’uomo ha poi voluto spiegare come ogni difetto della sua dolce metà sia importante per non cancellare la storia di una vita. «Quando hai cancellato le sue smagliature, hai fatto sparire la documentazione dei miei figli. Quando hai eliminato le sue rughe, hai portato via oltre vent’anni di risate e preoccupazioni. Quando hai fatto sparire la cellulite, hai portato via il suo amore per la cucina e tutte le cose buone che abbiamo mangiato negli anni», ha proseguito il marito. Insomma, una vera e propria dichiarazione d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo, Viso Argomenti: , , Data: 19-10-2015 01:49 PM


Lascia un Commento

*