Bella di notte

di Stefania Maroni
Un buon sonno combatte i segni dell’età e aiuta a riconquistare una linea armoniosa. Ecco i cosmetici che amplificano questi effetti.

maschera_viso1Lineamenti distesi, pelle più luminosa, rughe meno evidenti. Dal punto di vista estetico, sono gli effetti visibili di un buon sonno ristoratore. Non solo: dormire bene, per almeno sette ore ogni notte, influisce in modo positivo anche sulla linea. Insomma, possiamo ben dire che, se di qualità, il sonno ci fa belle. Ma vediamo perché.

Woman getting a facial treatment at a spaLA PELLE SI RIGENERA PIÙ RAPIDAMENTE
È scientificamente dimostrato che, rispetto al giorno,  il rinnovamento cellulare è tre volte più rapido durante il riposo notturno, quando la pelle non è più impegnata a difendersi dalle aggressioni esterne. Una ricerca effettuata in Svezia dal Karolinska Institut, invece, ha evidenziato un altro fenomeno: tra le 3 e le 4 del mattino si registra un aumento della produzione dell’ormone della crescita, che interviene nella sintesi delle proteine, migliorando il tono e l’elasticità dell’epidermide. Il compito delle creme da notte è supportare e amplificare questi processi.

Sleep -DORMENDO SI PUÒ ANCHE DIMAGRIRE
Trascorrere una notte tranquilla, meglio ancora se popolata da bei sogni, aiuta a perdere peso. Il motivo è semplice. Un sonno prolungato e sereno favorisce la sintesi di due particolari ormoni: uno è la leptina, che inibisce lo stimolo della fame, l’altro è il gh, responsabile del tono muscolare. Effetti che possono essere potenziati da creme snellenti ispirate ai principi della cronobiologia.

fetaleL’IMPORTANZA DI UNA BUONA POSIZIONE
Secondo l’American Academy Dermatology, dormire supine, con gambe e braccia leggermente divaricate, è la posizione migliore per evitare di svegliarsi con il viso ‘stropicciato’. Attenzione anche alla testa, che deve rimanere appoggiata sopra un cuscino di altezza e consistenza adeguate, in modo che i liquidi possano defluire evitando così antiestetici gonfiori mattutini. Per non sbagliare, basta controllare che sul collo non si accentuino le rughe e che il capo non affondi troppo nel guanciale, possibilmente da scegliere in lattice o memory foam.

dott-loiacono-emilio-alessio-medico-chirurgo-roma-medicina-chirurgia-estetica-rughe-filler-cavitazione-peso-dimagrire-pancia-grasso-dietologo-cellulite-senologo-pene-studio-pancia-seder1FEDERA ANTIAGE E PIGIAMA MODELLANTE
Svegliarsi ogni giorno più giovane e magra: è la promessa della federa Cupron e del Pyjama Snellente Notte Lytess. Nelle fibre del tessuto utilizzato per confezionare la federa, infatti, è stato incorporato l’1% di ossido di rame, sostanza in grado di accelerare la rigenerazione cellulare e stimolare la sintesi di fibre elastiche. Nello stesso materiale, lavabile e a lunghissima durata, sono stati realizzati anche guanti e maschera per il contorno occhi (in vendita nel negozio online emmeciquattro-shop.com). La stoffa del pigiama, invece, è impregnata di microcapsule contenenti principi attivi dall’azione anticellulite e rassodante, che vengono rilasciati grazie alla frizione dell’indumento sulla pelle (in vendita nelle farmacie e parafarmacie). Sul corpo, i risultati sono visibili già dopo 10 giorni, mentre per notare gli effetti  sul viso bisogna attendere almeno quattro settimane.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


4 risposte a “Bella di notte”

  1. Get out of debt today. Bankruptcy is a dirty scary word. But once you larn the ins and outs
    of bankruptcy it is not so scary anymore. In fact, you may conclude it
    is your best chance at starting a new future.

  2. RaquelQDouds scrive:

    You really help it become seem so easy along
    with your presentation nevertheless i find this matter to be really
    something which I do believe I might never understand.
    It seems too complex and very broad in my opinion. I’m looking forward for your
    upcoming post, I am going to try to obtain the hang
    than it!

    Feel free to visit my web-site RaquelQDouds

  3. Yes if you make use of in-app buy function in order to attain some quick SimCash and Simoleons, you’re asked to spend real money.

Lascia un Commento

*