Cellulite? La batto così

Il rimedio miracoloso non esiste. Ma gli ultimi ritrovati hi-tech dell'estetica possono dare una mano. Varipulse, Lift Shape e Lipomassage: ecco come funzionano e quanto costano.

ThinkstockPhotos-470230542Colpisce tutte, anche le magre. E per trattarla serve un approccio olistico: dieta sana ed equilibrata, tanta acqua e poco alcool, niente fumo e attività fisica costante. Il rimedio miracoloso che fa tutto da sé non esiste, anche se ci sono prodotti e macchinari che aiutano a contrastare gli inestetismi su zone resistenti a diete e ginnastica. Ecco tre proposte aiutarci a superare la prova costume.

L’AIUTO DAL CALORE
Venus Legacy sfrutta la tecnologia 4D®: ovvero combina radiofrequenza multipolare, campi elettromagnetici pulsati, massaggio endodermico Varipulse™ e sistema di controllo della temperatura in tempo reale.«Varipulse stimola l’effetto ‘emuntorio’ dei vasi linfatici, aspirando e comprimendo la cute e il tessuto adiposo. I campi magnetici inducono la formazione di nuovi micro-capillari e migliorano circolazione e ossigenazione delle zone trattate. Inoltre il calore prodotto aumenta il metabolismo degli adipociti (le cellule del grasso) e ne riduce il volume», spiega a La Repubblica Filippo Brighetti, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva a Bologna. Sebbene l’aspetto della pelle e la cellulite migliorino già dopo i primi trattamenti, per ottenere un duraturo ed evidente effetto di tonificazione bisogna insistere per due/tre mesi. Il macchinario è uno dei più delicati della gamma, spiga il professor Brighetti, ma «ogni paziente va valutato attentamente e il trattamento è sconsigliato in caso di varicosità venose». Ogni seduta costa fra i 150 e i 250 euro, con cicli da 4 a 10 sessioni.

BODY CONTOURING
Lift-Shape utilizza la tecnologia RADIO4™, radiofrequenza quadripolare dinamica e frazionata. «L’azione lipolitica è indotta dall’incremento termico selettivo generato nel pannicolo adiposo. Il contenuto delle cellule adipose viene fisiologicamente rilasciato e trasportato verso le vie di smaltimento. Dopo il trattamento è quindi consigliata l’attività fisica, benché blanda, nonché l’abbondante assunzione di acqua. Questo trattamento di modellamento e body contouring può essere consigliato prima o dopo interventi di chirurgia estetica e in abbinamento a protocolli lipolitici e drenanti», afferma Erika Galtarossa, training manager di Novalaser-Novaestetyc. Servono almeno sei sedute, il cui costo parte da 100 euro,  da effettuarsi 1 o 2 volte a settimana. Se ci si ‘aiuta’ con alimentazione corretta e uno stile di vita sano i risultati si possono mantenere fino a 12-18 mesi.  Il trattamento non è consigliabile in caso di gravidanza, patologie tumorali (e relative terapie), impianto di stimolatori cardiaci, protesi nell’immediata corrispondenza dell’area di trattamento, flebopatie, vene varicose, gravi patologie a carico dei principali organi.

lpg-slide-lipomassage4
RULLI CONTRO IL GRASSO RESISTENTE
Lipomassage™  agisce invece eliminando gli accumuli adiposi resistenti grazie al principio della Mécano-Stimulation™. «L’esclusiva mobilizzazione del tessuto adiposo, assicurata dalla tecnologia del Cellu M6®, riduce la resistenza all’eliminazione dei grassi degli adipociti. Grazie ai diversi sensi di rotazione dei rulli del manipolo Ergodrive raddoppia l’eliminazione degli accumuli adiposi. Il grasso contenuto nelle cellule adipose è poi smaltito per vie naturali», spiega Elisabetta Fasani, responsabile LPG Italia, che consiglia di fare un po’ di attività fisica dopo la seduta per bruciare più velocemente il grasso. Secondo l’esperta, già dalla prima seduta le zone trattate appaiono meno compatte e le gambe più leggere. Il ciclo ottimale prevede fra le 6 e le 12 sedute. Per mantenere i risultati è sufficiente farne una al mese. Anche in questo caso il trattamento non è  indicato in caso di gravidanza, con presenza di  varicosità e varici, o in zone che son ostate trattate da chirurgia estetica da meno di sei mesi, in caso di ernie addominali e inguinali. I prezzi consigliati sono di 2 euro al minuto: la seduta express da 15 minuti parte da 30 euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo, Trattamenti Argomenti: , , , , , , Data: 30-06-2015 10:25 AM


Lascia un Commento

*