S.O.S BEAUTY

Primo sole, disseta la tua pelle

di Luciana Bussini
È il momento di una profonda idratazione. Con nuove formule cosmetiche. Ad alta tecnologia.
Idratazione pelle. Con l'arrivo del primo caldo è necessario mantenere la pelle idratata con prodotti cosmetici ad hoc. (Thinkstock)

Con l’arrivo del primo caldo è necessario mantenere la pelle idratata con prodotti cosmetici ad hoc. (Thinkstock)

Estate in arrivo, riserve d’acqua a rischio. È il momento di fornire alla pelle gli strumenti di cui ha bisogno per arginare la disidratazione, perché una pelle che sa gestire con parsimonia la propria acqua, non rischia screpolature, fissurazioni, zone di secchezza, rughe premature. Resta turgida più a lungo e argina i danni provocati da variazioni climatiche, inquinamento e raggi UV. I laboratori di ricerca biotecnologia più avanzati si sono mossi in questa direzione e hanno messo a punto nuove formule di alta ingegneria cosmetica che rilanciano i naturali meccanismi d’idratazione multi-livello della pelle e ne sostengono l’auto-rigenerazione idrica.
ATTIVI COME SPUGNE
Tra i nuovi attivi selezionati ci sono enzimi che stimolano la produzione degli NMF – natural moisturizing factor – sostanze igroscopiche naturalmente prodotte dall’epidermide, che funzionano come piccole spugne.
Composti botanici puri e poli-attivi estratti da vegetali allenati a resistere alla siccità, che regolano la perdita d’acqua; un complesso bi-funzionale a base di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che intrappola e sigilla le molecole d’acqua nelle cellule profonde e in superficie.
Il loro obiettivo è chiaro: insegnare alla pelle ad auto-idratarsi e a conservare l’acqua nella giusta quantità – 80% nel derma, 70% nell’epidermide, 20% nello strato corneo.
NUOVE TEXTURE
Agenti fotoriflettenti che correggono otticamente le imperfezioni, filtri solari, profumazioni delicate completano l’efficienza e la gradevolezza di queste formule con elevata capacità di penetrazione.
Dalla loro consistenza dipende il risultato, anche sensoriale: crema per il massimo del comfort, gel/crema per un effetto rinfrescante, fluido per leggerezza e facilità d’applicazione.
Si usano mattino e sera per un’azione idratante d’urto, o una volta al giorno alternati a prodotti che risolvono altri problemi di pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo, Gallery, Trattamenti, Viso Argomenti: , , Data: 16-05-2013 08:22 AM


Lascia un Commento

*