CHEAP & CHIC

Il low cost che ti fa bella

di Alessia Sironi
Consigli preziosi e prodotti efficaci. Che ti regalano un aspetto super. Senza spendere una fortuna.
Semplici consigli per scegliere prodotti di bellezza economici ed efficaci.

Sul mercato vi sono molti prodotti di bellezza economici ed efficaci. (Thinkstock)

Dopo le spese sostenute a fine anno tra regali a fidanzati, amici e mariti, e vacanze in montagna o festeggiamenti in locali alla moda, il portafoglio piange un po’, ma non per questo dobbiamo rinunciare a comprare qualche prodotto che ci renda affascinanti per iniziare bene l’anno. Sì, perché chi lo ha detto che bisogna spendere una fortuna per essere belle? Vi sono moltissimi prodotti in commercio che senza superare le 20 euro sono in grado di fare miracoli.
MUST HAVE
Intanto non bisogna dimenticare, come dicono gli esperti, che il primo gesto di bellezza quotidiana è la detergenza, ma non è necessario dare fondo al conto in banca per avere nel proprio beautycase prodotti adatti alla nostra pelle. Nella grande distribuzione, nei supermercati così come nelle catene si possono scovare prodotti per tutti i gusti, proprio a partire dalle lozioni detergenti: in crema, gel oppure mousse l’importante è che si adattino al proprio tipo di pelle. Se è di tipo misto è meglio utilizzare i gel, più freschi e meno pesanti; per le pelli secche sono più adatte le formule ricche; mentre le soffici texture sono indispensabili per controllare la produzione di sebo di quelle grasse.
LE BASI CHE PROTEGGONO
La BB Cream è già di suo una scelta più che mai valida ed economicamente giusta: in un solo prodotto si trova il perfetto mix di idratazione, uniformità, protezione, colore e illuminante. E il bello è che ne esistono di tutti i prezzi quindi è molto facile trovare formule a basso costo che hanno gli stessi effetti di quelle più costose che si trovano nelle profumerie esclusive del centro. Inoltre optando per una base di questo genere si può ovviare a fondotinta, in polvere o compatto che sia e, se si desidera, si può anche risparmiare sul fard. Un gloss neutro o un rossetto colorato per chi vuole puntare l’attenzione sulla bocca, insieme a una passata di mascara e un ombretto che metta in evidenza lo sguardo faranno il resto.
CORPO SETOSO
Non scordiamoci che anche il corpo ha bisogno delle dovute attenzioni. A cominciare da piccoli gesti da praticare sotto la doccia o nella vasca da bagno come, ad esempio, l’aggiunta di sali o bagnoschiuma per coccolarci un po’, oppure di detergenti a base di oli di mandorle, avocado o argan per rendere la pelle morbida e seducente, o ancora un olio a base di lavanda e camomilla per idratarla. Senza contare le innumerevoli formule disponibili per un effetto vellutato e levigante: scrub e texture nutrienti che regalano un corpo da red carpet. E il tutto senza intaccare il gruzzoletto accumulato con tanta fatica. Perché per essere belle non serve un budget considerevole, ma i prodotti giusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo, Gallery, Viso Argomenti: , , Data: 16-01-2013 12:25 PM


Lascia un Commento

*