CHRISTMAS TIME

Sorprese beauty sotto l'albero

di Stefania Maroni
Dalle nuove fragranze al make up più cool. Tante idee regalo. Per un Natale all'insegna della bellezza.
Dalle creme al make up. Un regalo beauty per tutti i gusti.

Dalle creme al make up. Scegli un regalo beauty adatto a tutti i gusti.

Mai come in questo periodo dell’anno le vetrine delle profumerie sono così festose e invitanti. Difficile resistere alla tentazione di dare un’occhiata all’interno. Poi, dopo avere curiosato tra gli scaffali, è ancora più difficile uscire a mani vuote. Tanto più che mancano solo due settimane a Natale, quindi è tempo di pensare ai doni per mamme, sorelle, amiche. E in profumeria le idee regalo certo non mancano. Ma perché il prodotto scelto sia davvero utile, ma soprattutto gradito, deve adattarsi alla personalità di chi lo riceve. Per facilitarvi, LetteraDonna.it ha selezionate alcune idee interessanti, suddividendole in base al tipo di donna cui sono destinate.
PER LE PIÙ VANITOSE
Chi esibisce sempre un make up impeccabile e ama cambiare spesso look, si entusiasmerà sicuramente davanti a un coffret ricolmo di trucchi (i più ricchi ne racchiudono più di 100), da mixare a piacere secondo i gusti e l’occasione. Ma la scelta non deve essere casuale: per sottolineare il fascino delle bionde, ideali le sfumature pastello più luminose e delicate; mentre per rendere ancora più seducenti le brune, occorrono tonalità accese e profonde, come il rosso, il fucsia, il nero e il blu notte, che si intonano perfettamente con i loro colori naturali.
PER LE PIÙ RAFFINATE
Regalare un profumo non è un’idea che brilla per originalità, ma se si riesce a scoprire la fragranza preferita dalla destinataria del dono, è sicuramente vincente. Soprattutto se all’eau de toilette o de parfum, si aggiunge la sua linea bagno che, in occasione delle feste natalizie, viene spesso abbinata al profumo in eleganti confezioni limited edition. E non a caso. Shower gel e creme per il corpo, infatti, rendono più intensa e persistente la fragranza, in più ammorbidiscono la pelle e la mantengono elastica grazie a formule arricchite con alte percentuali di oli nutrienti e idratanti.
PER LE PIÙ GREEN
Ecologiste convinte, consumano di preferenza alimenti bio, coltivano piante aromatiche sul balcone e controllano accuratamente le etichette di qualsiasi prodotto. In particolare quelle dei cosmetici, che non devono contenere conservanti, coloranti e parabeni. Perché il regalo sia all’altezza delle loro esigenze, conviene puntare sui cosmetici naturali, in questo periodo proposti in confezioni molto glam.
PER LE PIÙ SPIRITOSE
Coloratissimi e divertenti, hanno la forma di piccole lune,  orologi, maialini e di tanti altri oggetti, ma in realtà sono delicati saponi, ottimi oli da massaggio, profumatissimi bagnischiuma. Si trovano nei negozi specializzati, molto diffusi in Italia e all’estero. Un dono insolito, che sarà graditissimo non solo dalle più giovani e spiritose, ma anche dall’amica che ha proprio tutto e alla quale non si mai che cosa regalare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo, Make-up, Viso Argomenti: , , Data: 11-12-2012 01:29 PM


Lascia un Commento

*