SENSI & EROS

Il bacio ti fa bella

di Margherita Gamba
L'intesa di coppia si misura da qualità e quantità di scambi a fior di labbra. Parola di esperti.
Il bacio allunga la vita e fa bene alla pelle.

Il bacio allunga la vita e fa bene alla pelle.

Alcuni sono allergici mentre altri non lo danno nemmeno più prima di andare a dormire. Eppure, il bacio, travolgente e passionale, è spesso considerato più intimo del rapporto sessuale. L’attrazione che vi porta a compiere questo gesto nei confronti del vostro partner dura generalmente dai sei ai 18 mesi. Poi, inizia a scemare. Già, un vero e proprio calo del desiderio a fior di labbra, ma esistono alcuni ottimi motivi per non abbandonare questa dolce pratica. Anche se non appartenete più alla fascia teen, quella impegnata in bocca a bocca a prova di apnea.
ALLUNGA LA VITA
Da uno studio tedesco è emerso che chi si bacia la mattina prima di andare a lavoro o in università, vive mediamente cinque anni in più rispetto a chi ha già messo da parte smancerie e romanticherie.
IL TERMOMETRO DELLA RELAZIONE
Volete verificare come sta andando la vostra relazione? Non c’è prova migliore del bacio per capire se c’è qualche cosa che non va fra di voi. Quando si bacia il partner, il corpo percepisce se c’è feeling fra di voi oppure se  lui è freddo, sfuggente. Se pensi che lui ti tradisca, questo metodo è pressoché infallibile. «In genere si smette di baciare il partner quando lo si tradisce, per via del disagio», ha spiegato Val Sampson, consulente matrimoniale inglese. «Se vuoi riconquistarlo», ha aggiunto, «ricerca le situazioni sexy in cui vi siete scambiati i primi baci».
ATTIVITÀ SESSUALE PIÙ INTENSA
Il bacio attiva tutti i sensi. «Bocca a bocca, naso naso, percepisci al 100% tutto ciò che vi succede», ha spiegato  l’esperta Mira Kirshenbaum. Inoltre, il partner trasmette piccole dosi di testosterone, ormone che accresce la libido. Su, forza: allenate le vostre labbra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Viso Argomenti: , , , Data: 06-11-2012 01:43 PM


Lascia un Commento

*